Visita cardiologica

La visita cardiologica è la base necessaria ed imprescindibile di qualsiasi accertamento diagnostico terapeutico cardiologico a cui il paziente debba sottoporsi.

>>> Continua a leggere

Ecocardiogramma+Color Doppler

Questo esame sfrutta la proprietà degli ultrasuoni di attraversare i tessuti molli (rifrazione) e di ritornare verso la sorgente che li emette (riflessione): tutto ciò viene trasformato in immagine da uno speciale apparecchio (trasduttore) e quindi è possibile “vedere” il cuore in movimento. In tal modo si possono misurare le dimensioni delle cavità cardiache (atri e ventricoli),l’ipertensione arteriosa e lo spessore delle pareti , valutare il funzionamento delle valvole e del muscolo cardiaco (miocardio,infarto,cardiomiopatia).

>>> Continua a leggere

Elettrocardiogramma Dinamico di Holter

Con quest’esame (inventato da Holter alla fine degli anni ’50 e successivamente perfezionato dallo stesso Holter e da altri ricercatori) si registra l’ ECG per un periodo di tempo più o meno prolungato (in genere 24-48 ore) su di un nastro magnetico che scorre in un piccolo registratore a batteria provvisto di orologio.

>>> Continua a leggere

Elettrocardiogramma (ECG)

Questo esame registra l’attività elettrica prodotta dal muscolo cardiaco durante la contrazione ed è uno screening di primo livello indicato soprattutto nei casi di disturbi del ritmo e di dolore toracico sospetto per infarto miocardico ed angina pectoris.

>>> Continua a leggere

Monitoraggio pressorio 24h

Il monitoraggio pressorio delle 24 ore (Holter Pressorio o ABPM) è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio. L’apparecchio effettua di giorno 4 misurazioni all’ora (una ogni 15 minuti) e di notte 2 misurazioni all’ora (una ogni 30 minuti).

>>> Continua a leggere

Dove siamo

Contattaci

Studio medico cardiologico dr. André Nyabenda.

Indirizzo: Via A. Dalla Pozza, 35 36100 (VI)
Telefono:3291445828
E-mail: info@cardiomedical.it